Workout fra Natale e Capodanno: bastano 15 minuti

Workout fra Natale e Capodanno: bastano 15 minuti

BASTANO SOLO 15 MINUTI

In questi ultimi mesi abbiamo imparato un po’ tutti ad allenarci anche se le palestre sono chiuse; gran parte delle strutture si è attivata per fare lezioni on line, ma durante le vacanze è sempre più difficile trovare il tempo per fare attività fisica.

E, quando arrivano le feste, uno dei grandi interrogativi di chi è solito praticare fitness è “come riuscirò ad allenarmi durante le vacanze?”.

Non disperare, per fortuna ci sono altri modi per allenarti e godere a pieno delle feste senza sensi di colpa. Innanzitutto puoi andare a correre o a fare una camminata a passo sostenuto, (questo ci sarà permesso); è sempre un ottimo modo per scaricare lo stress e, al contempo, caricarsi di energia positiva.

Ma, se fuori piove o non hai proprio voglia di uscire, puoi allenarti in casa. Ho preparato per te un breve workout da fare quando sei più comoda: ti basta un tappetino. Corsa sul posto, (per chi ce l’ha va benissimo il tapis roulant) piegamenti sulle braccia e squat sono un ottimo modo per mantenerti in allenamento.

ECCO IL TUO WORKOUT DI NATALE
  1.  5’     CORSA SUL POSTO o SALITA SU GRADINO
  2.  1’      SQUAT
  3.  30” PUSH UP
  4.  30” SQUAT JUMP
  5.  1’     PLANK
  6.  30” JUMPING JACK
  7.  1’     AFFONDI POSTERIORI
  8.  30” BURPIE MODIFICATO
  9.  1’     GLUTEO A PONTE
  10.  1’     SCISSORS
  11.  3’     CORSA SUL POSTO o SALITA SU GRADINO

 

Questo allenamento dura 15’ e gli esercizi sono da fare senza pausa. Nei giorni in cui hai più tempo lo puoi ripetere due o tre volte con una pausa di 90” fra ogni giro.

Non si convinta?  Segui il mio tutorial, non avrai più dubbi!!!!!!

Tutorial Workout fra Natale e Capodanno

Come vedi non è impossibile rimanere in forma nel periodo delle feste, ciò che conta davvero è saper trovare il giusto equilibrio che ti consenta di rilassarti e divertirti al tempo stesso. Buon allenamento.

Lascia un commento

Ti è piaciuto l’articolo? Se vuoi lasciare un commento, puoi utilizzare la sezione commenti in fondo al post.

Continua a seguire il mio blog “Il Diario di Simona Serizzi” e troverai articoli interessanti non solo sul Fitness,, ma anche su Alimentazione  e Benessere&Lifestyle  e non perderti i miei Video Workout.

Se vuoi allenarti con me, seguimi anche su canale YouTube Serizzifit….