Ecco perché è meglio allenarsi in compagnia

Ecco perché è meglio allenarsi in compagnia

TI PIACE ALLENARTI DA SOLA O HAI BISOGNO DI FARLO IN COMPAGNIA DI QUALCUNO?

Il periodo non è favorevole per allenarsi con gli amici e le palestre sono ancora chiuse, ma decidere di allenarti con tuo marito/fidanzato/figlia/sorella/fratello potrebbe essere un’ottima idea per vincere la pigrizia.

Anni fa mi allenavo in sala pesi con mio marito e devo dire che praticare attività fisica in compagnia del proprio partner può essere la chiave vincente per migliorare l’intesa e, nello stesso tempo, mantenersi in forma.

Se ti interessa questo argomento, leggi l’articolo Fitness in coppia: 7 motivi per cui è meglio allenarti con il tuo Partner

Negli ultimi anni, al di fuori della camminata a passo sostenuto della domenica mattina con mio marito, mi sono sempre allenata in casa, da sola.

MAMMA E FIGLIA

Ma da gennaio mi alleno con Becky, mia figlia sedicenne.

Allenarmi con lei è più divertente e mi sono resa conto che questo ci rende più serene e rafforza il nostro legame.

Due volte a settimana fa lezione con me (al di là della telecamera) mentre sono in diretta con il mio gruppo di allenamento e altre due volte ci alleniamo insieme facendo un allenamento creato da me o seguendo una collega che stimo molto Simona Bianchi.

I BENEFICI DI ALLENARSI IN COMPAGNIA
  • CONDIVISIONE DI UN INTERESSE COMUNE: poter condividere qualcosa, che sia con il tuo partner o con tuo figlio, fa molto bene alla relazione.

 

  • AUMENTA L’AFFIATAMENTO: sicuramente l’allenamento in coppia stimola una sana competizione e l’incitamento dell’altro aiuta a superare un eventuale momento di pigrizia.

 

  • AUMENTA LA MOTIVAZIONE: avere sostegno e compagnia è una delle migliori motivazioni per poter raggiungere gli obiettivi prefissati.

 

Prova anche tu e vedrai come sarà bello condividere con qualcuno la fatica fisica, incoraggiandosi e stimolandosi a vicenda.

RACCONTA LA TUA

Lascia un commento, racconta la tua esperienza o chiedimi se hai dubbi: sarò felice di risponderti.

Inoltre sul blog “Il Diario di Simona Serizzi” e troverai articoli interessanti su  Fitness,  Alimentazione,  Benessere&Lifestyle Video Workout.

E non perderti il mio canale YouTube SerizziFIT per restare o tornare in forma da soli o in compagnia!!!!