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allenarsi a casa

Hanno chiuso la mia palestra? Mi alleno da casa – parte 2

Quando sono scoppiati i primi casi di coronavirus in Italia, non pensavano certo si arrivasse alla quarantena che tutti stiamo affrontando rimanendo chiusi nelle nostre case. Io, come tanti miei colleghi, ci siamo attivati per cercare di farvi allenare in sicurezza anche da casa, con lezioni in diretta, consigli ed esercizi. In questo modo abbiamo scoperto un nuovo modo di stare insieme e portare un po’ di normalità nelle nostre vite stravolte dagli eventi. Ecco due brevi sequenze per addominali e glutei con cui potete arricchire gli allenamenti precedenti o da fare quando avete poco tempo.

Come dico sempre ai miei allievi e a tutti coloro che mi seguono, cerchiamo di pensare positivo ed essere fiduciosi e… come disse John Lennon “Andrà tutto bene, alla fine. E se non va bene, non è la fine”.

Series of abs modificata

  1. ONE LEG STRETCH 6/8 rip.
  2. DOUBLE LEG STRETCH 8 rip.
  3. SINGLE STRAIGHT LEG 6/8 rip.
  4. DOUBLE STRAIGHT LEG 6/8 rip.
  5. CRISS-CROSS 6 rip.
  6. MOBILIZZAZIONE ANCHE 3/4 rip.
  7. ROLL-UP con assistenza
Shoulder bridge varianti

  1. BRIDGE + HEELS UP 6/8 rip.
  2. BRIDGE + ARMS UP/DOWN 6/8 rip.
  3. BRIDGE SU 1 gamba + 5 SCISSORS + ROLL-DOWN vertebra per vertebra
  4. STRETCH ISCHIO CRURALI “walk on the ceiling”
  5. FLESSIONE DORSALE / PLANTARE
  6. ROLL-UP con assistenza

Portiamo ancora pazienza e presto potremo riprenderci la nostra vita.

BUON ALLENAMENTO!

Continua a seguirmi sul Blog “Il Diario di Simona Serizzi”, nei prossimi articoli troverai altre notizie di Fitness, Alimentazione e Benessere&Lifestyle.

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