Pancia piatta: quali sono i migliori Esercizi?

Pancia piatta: quali sono i migliori Esercizi?

Avere un addome a prova di tubino è il sogno di ogni donna e non solo del genere femminile! Soprattutto in vista dell’estate e della fatidica “prova costume” avere una pancia piatta è un obiettivo per molti irraggiungibile.

Ma non è così! Anche tu puoi avere una pancia piatta e un fisico scolpito, se farai attività fisica e gli esercizi giusti.

Posso aiutarti. Come?

Indicandoti i migliori esercizi da eseguire per avere una pancia piatta da far invidia e ritornare in forma in poco tempo.

Pancia piatta e un fisico scolpito

NON BASTANO SOLO GLI ESERCIZI

Per raggiungere il tuo obiettivo ci vuole costanza e volontà. Soprattutto se sei stata ferma per un po’ di tempo, non sarà così facile far “lavorare” i tuoi muscoli, messi a riposo.

Ma con i nostri suggerimenti, potrai ottenere dei buoni risultati.

La tua pancia è gonfia? Oppure si tratta di perdita di tono muscolare?

Questa distinzione è importante per capire su cosa stiamo lavorando.

Se si tratta solo di gonfiore, probabilmente dipenderà dalle cattive abitudini alimentari, che andranno corrette; se invece il tuo addome ha perso tono allora bisognerà intervenire con gli esercizi giusti e mirati.

Infatti, non ti basterà solo camminare o correre all’area aperta per avere una pancia piatta, ma dovrai lavorarci su, con impegno e costanza.

Dal mondo del fitness, direttamente per te, ecco i migliori esercizi per ritrovare un addome piatto in poco tempo.

4 ESERCIZI PER AVERE UNA PANCIA PIATTA

ADDOMINALI FRONTALI

Distesa sul pavimento, con la schiena poggiata a terra, pancia verso il basso e piedi a martello. Stendi le braccia lungo il corpo ed esegui gli addominali, 3 serie da 8, nei primi giorni e poi aumenta fino a 10.

ADDOMINALI A BICICLETTA

Distesa sul pavimento con le mani dietro la testa e i gomiti verso l’esterno. Si solleva la testa e si alzano le gambe producendo un movimento alternato della bicicletta.

Se incliniamo il busto verso il ginocchio andiamo a sollecitare tutti i muscoli addominali. Fai almeno 30 ripetizioni, con 10 secondi di riposo e del mantenimento della posizione.

ADDOMINALI ISOMETRICI

Distesa a terra con le gambe leggermente divaricate, gomiti poggiati per terra. Ora alza il busto, facendoti forza solo sulle punte dei piedi. Apparentemente sembrano addominali facili, ma in realtà sono comunque molto faticosi. L’importante è la respirazione profonda.

Fai 10 movimenti e ad ogni movimento mantieni la posizione per almeno 5 secondi.

PANCIA IN GIÙ

Distese a pancia a terra, gomiti sotto le spalle  avambracci al suolo, mani ben aperte.  Sollevati da terra, puntando solo sui piedi, porta l’addome verso la schiena. Trattieni bene il respiro e resta in questa posizione il più a lungo possibile.

Butta fuori l’aria e ritorna a terra. Ripeti il movimento 10 volte.

MEGLIO ANDARE IN PALESTRA

Se i muscoli addominali sono ben allenati, non solo ne guadagnerai nell’aspetto fisico, ma anche nel benessere di tutto il corpo: la schiena sarà più leggera, la colonna vertebrale meglio sostenuta e il portamento più elegante.

Inoltre gli organi interni saranno maggiormente protetti e sostenuti dagli addominali forti.

E tu cosa aspetti per rimetterti in forma?

Se vuoi davvero essere sicura, che gli esercizi per la pancia piatta facciano effetto, allora vieni a provare i miei nostri corsi e ti garantisco risultati eccezionali.

Quando parliamo di Palestra non dobbiamo pensare solo ad una struttura attrezzata.

La pandemia ci ha insegnato che è possibile fare tanto anche da casa.

DOVE MI TROVI?

Allora segui il link della mia palestra on line (A CASA CON SERIZZIFIT) e troverai tutte le info necessarie o scrivimi utilizzando il form in calce.

Oppure segui il mio canale YouTube SerizziFIT 

Ti aspetto!!!