
07 Giu Allenati mentre sei in colonna
Per fortuna negli ultimi anni lavoro vicino a casa e vado in palestra in bicicletta o a piedi.
Ma anni fa mi è capitato di lavorare più lontano ed ero costretta a prendere l’auto e, alle volte, a fare la coda nel traffico. Alcune mie allieve e clienti mi raccontano che ogni giorno sono costrette a stare in macchina per 40 minuti / un’ora anche per fare meno di venti chilometri per raggiungere l’ufficio.
Se anche a te capita questo, allora leggi questo post, ti darò qualche consiglio per sfruttare quel tempo morto ed inutile e trasformarlo in qualcosa di costruttivo ed efficace per la tua salute.
Come? Allenandoti mentre sei in colonna, seduta dentro la tua auto! Lo so, ti può sembrare strano e difficile, invece ti posso assicurare che è una cosa semplicissima e divertente.
SEI IN COLONNA? ECCO COSA PUOI FARE
Sei in auto bloccata nel traffico? Non temere, ecco quello che puoi fare:
1. MOBILIZZAZIONE COLLO: fai delle circonduzioni del capo verso dx e verso sx, cercando di sciogliere la tensione accumulata. Fai 8/10 ripetizioni per senso. Mantieni il bacino fermo, l’ombelico verso la colonna e le spalle lontane dalle orecchie
2. STRETCHING COLLO: ruota senza fare movimenti bruschi, il capo prima a dx e poi a sx. Poi fletti lateralmente il capo a dx e sx. Fai 8/10 ripetizioni per lato. Mantieni il bacino fermo, l’ombelico verso la colonna e le spalle lontane dalle orecchie
3. CONTRAZIONE PETTORALI: stendi le braccia davanti a te e impugna il volante, stringilo forte contraendo i pettorali per 6”. Ripeti per 6 volte. Mantieni il bacino fermo, l’ombelico verso la colonna e la spalle lontane dalle orecchie.
4. GLUTEI DA SEDUTA: seduta sul sedile con le braccia al volante, contrai i glutei espirando e rilassali inspirando. Mantieni il bacino fermo, l’ombelico verso la colonna e le spalle lontane dalle orecchie. Fai 15/20 ripetizioni e ripeti 3 volte.
5. ATTIVAZIONE ADDOMINALI: espirando contrai gli addominali profondi tirando l’ombelico verso la colonna e rilascia l’addome inspirando. Mantieni il bacino fermo e le spalle lontane dalle orecchie. Fai 10 ripetizioni e ripeti 3 volte.
Con questi semplici esercizi, da fare ogni qualvolta sei in colonna, non solo ritroverai il tuo benessere fisico sciogliendo le tensioni, ma permetterai anche alla tua mente di distrarsi e anche l’attesa ti sembrerà meno snervante.
COSA NE PENSI?
Se ti piacciono i consigli, continua a seguirmi .
Lascia un commento o raccontami la tua esperienza, sarò felice di risponderti.
E continua a seguire il mio blog “Il Diario di Simona Serizzi” e troverai articoli interessanti su Fitness, Alimentazione, Benessere&Lifestyle e Video Workout.
E non perderti il mio canale YouTube SerizziFIT!!!!
No Comments