Benvenuti

Il Diario di Simona Serizzi.

Seguimi

3 prodotti must-have

3 prodotti must-have per fissare il trucco e arrivare a sera ancora perfetta

Il sogno di ogni donna, ammettiamolo, è quello di avere una pelle liscia e senza difetti. Ti trucchi la mattina e sei perfetta, ma già intorno a mezzogiorno l’ombretto e la matita colano e il fondotinta è ormai a chiazze? A questo c’è rimedio: oggi esistono in commercio i correttori cosmetici che ti possono dare una mano. Vorresti un trucco resistente che possa durare fino a sera? Devi solamente seguire qualche trucchetto e fare come fanno i più famosi make-up artist che di trucco a lunga tenuta e a prova di riflettori e sfilate ne sanno qualcosa.

I tuoi alleati di bellezza: primer, cipria e spray fissante

IL PRIMER VISO, OCCHI E LABBRA

Da qualche tempo, il mondo dei correttori ha un nuovo protagonista, il primer. Il primer è un gel trasparente che si applica sul viso ben idratato, prima del fondotinta in modo da rendere la pelle immediatamente più bella e compatta. Il primer maschera pori dilatati, rughette di superficie e rossori, ha effetto opacizzante, anti-lucido e illuminante e crea una base praticamente perfetta. Ma è soprattutto un fantastico fissatore del make-up ed è in grado di far durare il trucco molto più a lungo. In caso di necessità, puoi ripetere l’applicazione anche durante il giorno picchiettando il gel sulla pelle senza massaggiare, per evitare accumuli di colore. In commercio ne esistono davvero di tanti tipi in grado di soddisfare le necessità e le esigenze di tutte e troverai sicuramente quello più adatto a te. Il primer occhi serve per intensificare il colore del trucco e far durare tutto il giorno l’ombretto e la matita. Puoi applicarlo sulle palpebre, in maniera scrupolosamente omogenea, per evitare macchie cromatiche e “l’effetto panda” a metà giornata. Te lo consiglio solo se hai una mano abbastanza esperta perché, dopo l’applicazione del primer, la matita e l’ombretto devono essere lavorati con cura, perché l’effetto iniziale non è lo stesso del risultato finale. Infine esiste anche il primer labbra per dare un’impressione di riempimento e minimizzare le micro fessure intorno alla bocca. È l’ideale se vuoi un contorno labbra pieno e ben definito, senza depositi di rossetto.

LA CIPRIA

La cipria è uno dei prodotti cosmetici più antichi ed è un prodotto indispensabile da tenere nel tuo beauty. La cipria rende uniforme e impeccabile l’incarnato, fissa il fondotinta e crea un effetto opacizzante prolungando la durata del make-up. Esistono due formulazioni diverse di cipria: quella in polvere e quella compatta. La cipria in polvere è perfetta per fissare fondotinta liquidi o cremosi poiché ha una capacità coprente più elevata. È inoltre adatta alle pelli miste o grasse perché combatte in maniera efficace l’oleosità dell’epidermide. La cipria compatta è più adatta per piccoli e rapidi ritocchi durante la giornata. In ogni caso la cipria, non solo prolunga la durata del trucco, ma dona anche una sorta di effetto lifting alla pelle, minimizzando pori e imperfezioni.

LO SPRAY FISSANTE

Lo spray fissante è lo step finale fondamentale per fissare e prolungare la tenuta del trucco. È un’acqua spray che si nebulizza a fine make-up a una distanza di circa 20 centimetri dal volto, mantenendo ovviamente gli occhi chiusi. Oltre a prolungare il trucco e la sua resa, illumina, opacizza e rinfresca. Lo spray fissante deve essere applicato dopo aver terminato il make-up, in modo da creare un film sulla pelle e fissare perfettamente il trucco. Contiene dell’alcol, quindi ti consiglio di non abusarne perché può creare problemi di secchezza alla pelle. Un altro modo per utilizzare lo spray fissante è di spruzzarlo sul pennello per bagnarlo, prima di prelevare l’ombretto o il fondotinta in polvere, in modo da rendere i coloro più intensi e brillanti.

Se ti sono piaciuti i miei suggerimenti o ne hai anche tu degli altri, puoi lasciare un commento nella sezione dedicata in fondo al post. Sarà un piacere risponderti. Continua a seguirmi sul Blog “Il Diario di Simona Serizzi”, nei prossimi articoli troverai altre notizie di Fitness, Alimentazione e Benessere.

No Comments

Post A Comment