
07 Dic Idee Regalo Natale: il fitness
Idee regalo per chi ama la palestra, il fitness e l’attività fisica in generale?
Lo sappiamo che spesso è difficile trovare il regalo giusto per amici e parenti.
Non è necessario che siano amanti dello sport, del fitness o dello stare in forma per regalare qualcosa che può far stare bene ed in salute.
Allora perché non pensare a qualcosa del genere.
Inoltre sono regali sempre utili, che difficilmente verranno lasciati da parte, dismessi o riciclati.
FARE UNA LISTA NON È STATO FACILE, MA ECCO QUALCHE IDEA
Le offerte e le proposte sono davvero tante, ma io ho ristretto il campo (non senza difficoltà) a poche opzioni:
Riesci ad immaginare qualcosa di meglio da regalare?
1 - PER GLI ETERNI INDECISI.
Chi non ha l’amico o il parente che ogni anno dice “Lunedì mi iscrivo in palestra…”, oppure “Come mi piacerebbe fare il corso di Pilates (o Zumba, o Yoga, o qualsiasi altro corso)”, ma poi irrimediabilmente non fa nulla!!!
Se vuoi stupirlo con un regalo speciale, puoi regalare un corso in palestra. I prezzi sono davvero molto diversi a seconda della palestra o dello studio a cui ti rivolgi e della durata del corso.
Così non avranno più scuse.
2 - PER GLI AMANTI DI YOGA E PILATES.
Queste due discipline si praticano scalzi o con delle apposite scarpette tecniche antiscivolo che permettono di tenere le posizioni e che lasciano le dita scoperte o hanno le dita separate per poter effettuare determinate asana.
Ti puoi sbizzarrire con colori e materiali, e farai sicuramente un regalo gradito.
3 - PER CHI AMA L’ALLENAMENTO OUTDOOR.
Per chi ama allenarsi all’aria aperta anche in inverno, una bella idea da regalare un TRX per l’allenamento in sospensione, da poter attaccare ad un albero, o agli attrezzi che trovi nei “percorsi vita” o in un parco giochi.
Anche i guanti touch, per poter rispondere al telefono durante l’allenamento o impostare il cronometro per fare un circuito a tempo potrebbero essere graditi a chi ama allenarsi all’aperto anche in inverno.
4 - PER CHI AMA ALLENARSI IN CASA.
Abbiamo imparato che anche l’allenamento in casa può essere utile e divertente.
Allora perché non pensare ad un attrezzo che renderà i suoi allenamenti più vari. Ad esempio una fitball (attenta alla taglia!), dei pesetti, una kettlebell o una palla medica; una corda per saltare, perfetta per il riscaldamento o per fare un po’ di attività cardio in un metro quadro; un set di elastici, ottimi per aggiungere resistenza e rendere impegnativi anche i gesti più semplici (leggi l’articolo “Che cos’è la fascia o banda elastica”).
5 - PER CHI AMA ALLENARSI IN CASA ON LINE
E perché no, un abbonamento a corsi on line con lezioni in diretta o in differita che si possono fare quando si ha il tempo e la voglia di farle: per esempio (ora faccio un marchettone) il mio corso #ACASACONSERIZZIFIT, che ti permette di allenarti come e quando vuoi.
Allenarsi da soli va bene ma se si è guidati da un professionista tanto meglio, si riducono i movimenti scorretti e si ottengono risultati più rapidamente.
6 - PER I RUNNERS.
Per i tuoi amici podisti che non rinunciano alla corsa nemmeno quando piove e tira vento, potresti regalare un “wind-runner”, un impermeabile sportivo con un taglio a giubbotto che, pur essendo molto leggero e pratico, impedisce di bagnarsi in caso di pioggia e permette di ripararsi anche dai venti più minacciosi.
Oppure un paio di scarpe da corsa o una maglia termica per correre alle basse temperature senza soffrire troppo. Tieni presente però che per le scarpe in particolare, ognuno ha la sua scarpa e azzeccare quella giusta, se non imbeccati, è davvero difficile.
7 - PER I “FISSATI” DELLE CALORIE ECC…
Il regalo giusto sarà il classico braccialetto per monitorare chilometri percorsi, battiti cardiaci, calorie bruciate e qualità del sonno.
Puoi optare anche per i microwearable, che possono essere fissati alla maglia o ai lacci delle scarpe.
8 - PER I FASHION FITNESS.
Per loro non devi far altro che buttarti sull’abbigliamento sportivo.
Impossibile sbagliare, puoi scegliere fra tantissimi articoli in base al budget a disposizione: t-shirt e canotte in cotone o tessuti tecnici traspiranti e fluo, guantini per proteggere le mani da calli e vesciche quando ti alleni con bilancieri, macchinari da palestra o kettlebell, calzini in spugna traspiranti, leggins colorati e felpe super calde.
9 - PER GLI AMANTI DEL NUOTO.
Un lettore MP3 acquatico sarà per gli appassionati di nuoto il regalo perfetto e renderà loro ancora più piacevole andare in piscina e ascoltare la propria musica mentre fanno il loro sport preferito.
AD OGNUNO IL SUO REGALO
Come puoi vedere ci sono idee regalo davvero per tutti i gusti!
Per ognuno dei tuoi cari puoi trovare la sorpresa più adatta da mettere sotto l’albero.
QUALE SCEGLI?
Se hai qualche suggerimento da dare, puoi lasciarlo in fondo al post. Sarà un piacere leggerti.
Continua a seguirmi sul blog “Il Diario di Simona Serizzi” e troverai altri articoli di Fitness, Alimentazione,
Benessere&Lifestyle e Video Workout.
E non perderti il mio canale YouTube SerizziFIT per restare o tornare in forma!!!!
No Comments